lunedì 11 febbraio 2013

Spontaneamente

La spontaneità è una qualità che apprezzo molto, nelle persone come nelle piante. Mi piace la gente che si mostra per quello che è, con il suo orgoglio, la sua forza, ma anche con tutte le sue fragilità. 





Nel nostro giardino, d'estate, sbocciano fiori dai colori intensi e brillanti, che crescono naturalmente e dove gli pare. Non finisco mai di stupirmi di questa bellezza spontanea che ai miei occhi, appare assolutamente perfetta. 





Effimero, spontaneo, e bellissimo.

All photos by me


Questo fiore semplice è per chi mi segue da tempo, per chi ha iniziato da poco, e per chi ha smesso. Per chi mi ha sempre sostenuta, per chi mi ha riscoperta, e anche per me stessa.

***

Se è vero che la bellezza di un viaggio non sta nella meta ma nel suo percorso, ogni tappa intermedia è importante, e va celebrata. Oggi festeggio un altro traguardo, le oltre 100.000 visite al mio piccolo blog. Grazie a tutti per essere passati a trovarmi, e per avermi lasciato qualcosa di voi.








49 commenti:

  1. Passare da te è sempre una piacevole sorpresa...è come fermarsi a casa di un amico che non vedi da tempo e che ti accoglie a braccia aperte...senza chiedere mai il motivo della tua prolungata assenza...ma negli occhi e nel suo sorriso c'è la gioia del ritrovarsi...
    Buon inizio settimana Viviana..qui nevica!!!!
    Un abbraccio
    Lelia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che le tue parole mi hanno fatto ripensare ai miei nonni paterni? Li andavo a trovare poco, ero ragazzina e loro abitavano lontano. La cosa meravigliosa è che non mi hanno mai fatto pesare le assenze, quando mi vedevano era soltanto un'esplosione di gioia. Una cosa veramente bella, che mi ha sempre colpita...speriamo me l'abbiano trasmessa geneticamente!

      Elimina
  2. Cara Viviana,
    un grande traguardo direi!!!
    Forse, il tuo blog, da piccolo bocciolo che era....oggi si stà trasformando in un bellissimo fiore...
    Congratulazioni per questo e per altri tanti traguardi e gioie...
    ti abbraccio Sara

    RispondiElimina
  3. Condivido ogni parola
    odio le persone false e costruite...
    io sono fin troppo spontanea
    Un caldo abbraccio dalla Steppa Piemontese
    Mari

    RispondiElimina
  4. Grazie di questi bei pensieri! Qui a Verona nevica...i papaveri dormono ancora. Anch'io li amo molto.

    RispondiElimina
  5. Grazie a te per essere come sei.

    RispondiElimina
  6. grazie a te ....per essere così !!!
    passare da te è sempre un momento di piacevole condivisione !!!!
    a presto
    Patty di homebazipat

    RispondiElimina
  7. E la spontaneità è una delle cose che ti rende una donna proprio speciale mia cara! Sempre così, sempre te stessa ... e vai!!!
    Ti abbraccio forte, e complimenti!
    Silvia

    RispondiElimina
  8. I papaveri mi ricordano i campi intorno a casa mia, quando ero piccola ...
    complimenti sinceri, mi ricordo sempre del tuo post sull'essere blogger, sei forte
    ciao!

    RispondiElimina
  9. Come sempre parole ed immagini ricche di contenuto. E' sempre un piacre passare a trovarti.
    Un abbraccio.
    Serena

    RispondiElimina
  10. Accetto con affetto il papavero e complimenti per le visite! Un abbraccio innevato. NI

    RispondiElimina
  11. le visite sono tutte meritate. qui si respira sempre una bella aria tra pensieri, foto e cose belle.
    un abbraccio cara e congratulazioni:-)

    RispondiElimina
  12. grazie per questo magnifico e fragile fiore!!!!!!! è sempre un piacere passare a trovarti, ti abbraccio Lory

    RispondiElimina
  13. passare qui da te è sempre un piacere! un abbraccio!

    RispondiElimina
  14. Evviva la spontaneità!!! Una bellissima qualità che di certo non ti manca ;)
    Un abbraccio e complimenti!
    paola

    RispondiElimina
  15. Cara Viviana, è sempre un'emozione passare a trovarti: le tue parole, le tue immagini parlano di te ... una persona meravigliosa che continuerò a seguire con immenso piacere!
    Claudia

    RispondiElimina
  16. Cara Viviana quando si trovano persone sul proprio cammino VERE ,sincere e sopratutto spontanee stringile forte perche' sono tesori rari.....so' che stai per conoscerne una...vedrai...un abbraccio e grazie per il fiore...Monica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissà se avrò modo di conoscere anche te prima o poi, mi piacerebbe

      Elimina
  17. Grazie a te Viviana per tutte le emozioni che riesci a trasmettere!!
    Un grande abbraccio

    Elena

    RispondiElimina
  18. Semplice e bellissimo.... Complimenti !

    RispondiElimina
  19. E' bello conoscere persone così durante il viaggio... e se si conoscono è bene tenele strette!
    Vy

    RispondiElimina
  20. Viva la spontaneità! e brava te cara Vivi, il tuo blog è sempre bello ed è un emozione leggerti!

    RispondiElimina
  21. La spontaneita' della natura mi affascina e mi entusiasma, condivido il tuo pensiero, lo scorrere delle cose cosi' come vengono senza forzature è una delle cose che più mi piacciono della vita. Regalano emozioni più pure. Auguro a te e al tuo blog un cammino sempre piu' bello.
    Baci
    Marina

    RispondiElimina
  22. Grazie, il tuo fiore, semplice e modesto è bellissimo e molto gradito.
    Elli

    RispondiElimina
  23. Mi piace seguirti proprio per questo: mi sembri una persona vera e spontanea.
    Il tuo traguardo è più che meritato...continua cosi!
    Un abbraccio,
    Camilla

    RispondiElimina
  24. Hai una capacità incredibile di trasmettere emozioni, Viviana.
    Un abbraccio, Terhi

    RispondiElimina
  25. Bel post Viviana...grazie per il fiore, lo prendo volentieri!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  26. Un papavero per te,
    un papavero per il tuo blog
    un papavero per le tue foto,bellissime,come sempre!
    Lieta

    RispondiElimina
  27. Le foto sono bellissime. Complimenti per il traguardo delle visite.

    Un bacione

    RispondiElimina
  28. Passare da te è ricevere una carezza. Grazie.♥

    RispondiElimina
  29. Viva la spontaneità....complimenti per il meritato traguardo...complimenti per le foto...complimenti per tutto....un bacio Anna

    RispondiElimina
  30. E grazie a te per essere così, hai creato un luogo magico e traspare chi sei da ogni parola che ci dedichi, baci

    RispondiElimina
  31. Adoro i papveri!
    Grazie per le splendide immagini e per la dedica graditissima!

    Mary

    RispondiElimina
  32. Ma come si fa a non seguirti Viviana....
    tu sei SPECIALE
    .un abbraccio Annarita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Annarita, grazie per il tuo commento che mi lusinga non poco. Ho pensato fossi anche tu "portatrice sana di blog" e sono venuta a cercarti, ma senza successo. Allora ti saluto e ti abbraccio da qui, e mi scuso se la risposta non è stata prontissima.

      Elimina
  33. Congratulazioni per il bel traguardo...ti seguo da poco, ma accetto volentieri questo tuo bel pensiero, augurandoti di raggiungerne un altro! :-)

    RispondiElimina
  34. e come il papavero tu lasci tanti semi, buoni e preziosi...
    ciao Viv
    simonetta

    RispondiElimina
  35. sempre così Viviana, un bacione daniela

    RispondiElimina
  36. Meraviglioso il tuo papavero, così vivido nella tua foto.
    Grazie per emozionarmi sempre ogni qualvolta entro nel tuo blog dove si respira sempre aria fresca e sincera... proprio come tu sei. E credo che sia proprio questo il tuo segreto. Auguri!!!
    Donata

    RispondiElimina
  37. Ciao cara,stavo abbandonando quel blog cui hai dedicato un bellissimo pensiero,ti dedichi ai matrimoni?Noi vorremmo sponsorizzare alcune giovani coppie,per favore dai un'occhiata al mio sito?Grazie.
    www.maltacraftsvillage.com

    RispondiElimina
  38. la spontaneità fa rima con lealtà, sempre più difficile trovarne sul nostro cammino e quando si ha la fortuna di incontrarla..la si accoglie a braccia aperte!
    ciao

    RispondiElimina
  39. Cara Viviana,
    sono rientrata ieri dopo la nostra consueta settimana bianca, una settimana senza computer, televisione, lavastoviglie, lavatrice ecc...
    Debbo dire che questa "astinenza" ogni tanto fa bene. Si riscoprono i vari giochi di società davanti a una candela ed una cioccolata calda, mentre fuori nevica e ci sono meno 15 gradi!!
    Sono contenta per te che il tuo blog abbia così successo, qui tutto è semplice, senza fronzoli ed esagerazioni, un luogo dove approdare per un momento di serenità...
    ti auguro una bella settimana, bacioni Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elena, come sempre le tue parole mi fanno tanto bene. Ogni tanto un po' di astinenza serve, ne avrei tanto bisogno anch'io. Ti abbraccio

      Elimina
  40. Grazie per il dono e complimenti per il traguardo raggiunto! Per quanto riguarda la spontaneità, credo sia una delle doti più belle perchè con se porta mille altre cose!
    Un abbraccio
    Anna

    RispondiElimina
  41. grazie a te per la delicatezza che traspare....
    a presto

    RispondiElimina
  42. Io ti ho appena scoperto :-) e non potevo non fermarmi difronte un post cosi bello! Quando splende la bellezza della semplicità sono felice :-)
    Grazyna

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

ShareThis