martedì 3 dicembre 2013

Soul's seasons

In autunno è il ticchettio della pioggia sulle vecchie tegole. Nelle notti d'estate il verso sinistro della civetta o una volpe che passa indisturbata, studiandomi seria per un lunghissimo minuto









In primavera è un profumo pungente di lavanda e rosmarino, il biancospino, le manine di mio figlio che raccolgono fiori. D' inverno è lo scoppiettio del fuoco che arde nel camino, le torte fragranti del mio forno, le lucine








All Photos by me (in my country house and around)



La felicità si nasconde qui, rintanata in un letto di piume, riscaldata da un raggio di sole. Mentre fuori il gelo si posa piano e avvolge tutto in un silenzio ovattato











36 commenti:

  1. Uno spettacolo...
    i cervi...
    la distesa di brina...
    le tue foto...
    vorrei essere lì <3
    Lieta

    RispondiElimina
  2. Meraviglia! Ma quanto brava sei a fare le foto? Ciao!

    RispondiElimina
  3. Quel silenzio che vale più di mille parole..
    Chissà quante volte lo hai pensato o te lo hanno detto.
    Mi avvicino all'obbiettivo cercando di fermare quel momento, convinta di poter raccontare l'emozione provata.
    Tu ci riesci sempre.
    Grazie per questo.

    RispondiElimina
  4. un bellissimo post. Grazie di cuore

    RispondiElimina
  5. Queste foto sono piene di poesia,la natura ci offre sempre scenari splendidi e le stagioni ci mostrano la stessa immagine ma con colori e senzazioni differenti......bellissime....kiss!
    Serena

    RispondiElimina
  6. No no..la felicità si nasconde in questo tuo post!
    Un abbraccio forte mia cara Viv.
    Fra

    RispondiElimina
  7. Che bel post, così poetico, così caldo, così avvolgente, così emozionante.
    Grazie!

    RispondiElimina
  8. Un post che va visto e rivisto, foto che incantano e lasciano immaginare cosa è il tuo mondo. Che meraviglia! Ti abbraccio

    RispondiElimina
  9. che foto...è proprio vero...e tu ne sei la certezza ... le tue foto parlano..."urlano" che persona straordinaria sei!!!
    un abbraccio
    chiara

    RispondiElimina
  10. Bellissimo post con i scatti da sogno!
    saluti, Terhi

    RispondiElimina
  11. Che emozione si prova a vedere un cervo e poterlo fotografare? Penso che a me tremerebbero le gambe!
    Quel luogo meraviglioso ti regala tanta bellezza.
    Baci
    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non la stessa emozione che può suscitare un animale allo stato brado. Questi bellissimi cervi sono allevati in una tenuta,e si lasciano avvicinare. Un bacio a te

      Elimina
  12. Il tuo obiettivo cattura meraviglie! ....e le tue parole avvolgono e travolgono.
    Grazie
    Elena

    RispondiElimina
  13. ...oh mamma che emozione...ci si può mai abituare ad uno spettacolo simile? Grazie per averlo condiviso con i tuoi splendidi scatti.
    Simona.

    RispondiElimina
  14. Forse non ne sei consapevole ma ci sono persone ( io per prima ) che solo guardando i tuoi post... ,e questo e' meraviglioso...staccano per un momento la mente dai problemi ed entrano in un mondo che le fa' sognare......ti sembra poco? Buon Avvento cara...
    Monica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sembra bello, e se davvero fosse così sarei felice, perché questo blog avrebbe un senso. Me ne dovrò ricordare nei momenti bui, grazie Monica :-)

      Elimina
  15. Com'è sempre difficile andare via da qui..si sta troppo bene :)
    ..ma bisogna andare, ciao Vi :*

    RispondiElimina
  16. Che sensazione di tranquillità e calma!!! Grazie

    RispondiElimina
  17. Perché non scrivi un romanzo? mi incantano sempre le tue parole...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non esageriamo! Tu mi sopravvaluti sempre,amica mia. Ma io ti devo ringraziare per queste iniezioni di autostima che mi fai, che ogni tanto servono pure quelle.Ti abbraccio

      Elimina
  18. Guardare queste foto e leggere le tue parole danno un gran senso di serenità e di meraviglia. La pace della natura, la si vive attraverso queste immagini. Grazie di cuore.
    Un abbraccio.
    Marianna

    RispondiElimina
  19. Che magnifica atmosfera intorno a te... e brava che sai coglierla e donarla a noi...

    RispondiElimina
  20. Le piccole grandi cose della vita...che sanno scaldare l'anima...(foto magnifiche...)
    Un abbraccio
    Lelia

    RispondiElimina
  21. Che meraviglia, le tue foto sono poesia e mi fanno voglia di scappare dalla città e venire a rifugiarmi almeno per un pochino in quella meraviglia!
    Un abbraccio
    Laura

    RispondiElimina
  22. Che bello! Mi mancano così tanto questi momenti di tranquillità, sopratutto in questo periodo! Guardando le foto almeno mi rilasso un po'.... a presto piccola!

    RispondiElimina
  23. Ti adoro! E quei cervi sono un vero spettacolo.
    Spero di vederti presto.
    Silvia

    RispondiElimina
  24. Cara Viviana,
    concordo con Monica, per me entrare da te è sentirmi bene ed in pace, un momento tutto mio.
    Poi da te non si trovano pubblicità o consigli per nuovi outfit ma solo sincerità, sensibilità e verità. Si capisce che tu sei veramente così, insomma è come se ti conoscessi realmente ed i tuoi post sono un'appuntamento speciale, grazie!!!!
    Sai che quest'estate camminando per sentieri, ero sola, ho trovato davanti a me una bellissima volpe, lei mi fissava, io ferma con il cuore che mi batteva, lei si girò e se ne andò. Mi rimase una strana sensazione, capii che lei era veramente libera invece io dovevo tornarmene ai miei obblighi e doveri di essere umano...
    ti abbraccio e saluto mamma Angela!!
    Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elena, sono contenta di riuscire a trasmetterti tutto questo. Spero non me ne vorrai però, se uno di questi giorni mi venisse voglia di proporre un outfit! :-))
      Ti abbraccio

      Elimina
  25. la tua meravigliosa cucina viene poco fotografata ululo di tristezza!baci.Aurora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah Aurora, hai ragione però! Metterò in programmazione un post sulla cucina, prometto. Baci a te :-)

      Elimina
  26. Senza dubbio il lato più romantico e suggestivo del vivere in campagna,bellissime immagini!
    A presto Monica

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

ShareThis