giovedì 12 giugno 2014

Provenza, incantevole e diversa: la costa

In quattro giorni di viaggio, durante i quali l'ho percorsa in lungo e in largo, non ho visto assolutamente niente di quello che mi aspettavo di vedere. Ma questa Provenza, seppur diversa da quella che mi immaginavo, è stata davvero un'incantevole scoperta. Voglio raccontarvi il mio breve ma intensissimo viaggio attraverso le foto che ho scattato, perché sono sicura che rendano meglio di mille parole (e darvi qualche consiglio che spero possa tornarvi utile, nel caso decideste di partire!) Lo farò in due tappe: oggi, la costa.


Fiori ad Antibes

La Costa Azzurra è da togliere il fiato, Nizza e Cannes sono meravigliose e vanno visitate, ma c'è una parte della costa, quella meno famosa, sulla quale spendo volentieri due parole. Antibes è un posto magico, speciale, che mi ha proprio emozionato. Un tramonto epico, un piccolo molo sgangherato, musica caraibica proveniente da una delle barche lì ormeggiate, un'atmosfera esotica e surreale che mi ha completamente rapita (e catapultata direttamente negli anni 60!). Ville bellissime, palme altissime, Antibes è ricca di charme, vale assolutamente la pena.



Nizza
Hotel Negresco, Nizza

Hotel Negresco, Nizza

Nice
Nizza

Antibes
Villa Aloha ad Antibes

Fiori a Villa Aloha, Antibes

Provence
Antibes

Provence
Antibes

Provence
Antibes

Provence
Antibes

Sunset
Antibes

Sunset
Antibes

Costa Azzurra

Costa Azzurra

Costa Azzurra

Costa Azzurra

Costa Azzurra
Costa Azzurra
Antibes


Qui ho soggiornato in un ottimo b&b, che vi consiglio assolutamente per la posizione (nel cuore di Antibes e a pochi chilometri da Cannes), per l'incantevole piscina, la gentilezza dei proprietari e gli onestissimi prezzi: Villa Aloha. Nel prossimo post dedicato vi darò qualche dritta sui mercatini brocante e vi porterò in campagna, in una vecchia casa provenzale davvero affascinante.







9 commenti:

  1. grazie cara, foto splendide!!!! un abbraccio Lory

    RispondiElimina
  2. Hai saputo cogliere attimi davvero magici!!! ..............quasi quasi ci faccio un pensierino <3

    RispondiElimina
  3. L'arancio è un colore che non amo, ma nelle tue foto è bellissimo!

    RispondiElimina
  4. Complimenti per le foto.... Località davvero incantevole.
    Ciao

    Simona

    RispondiElimina
  5. Incantevole! Hai saputo catturarne l'anima. Adoro il tuo punto di vista!

    RispondiElimina
  6. Bellissime foto!!! Aspetto quelle dei mercatini ;)

    RispondiElimina
  7. Foto da incanto, come solo tu sai scattare, mia cara amica. Mai stata ad Antibes, a questo punto assolutamente obbligatorio trascinarci il marito, senza ascoltare le lagne che "in Provenza ormai ci siamo stati tante volte...! E poi mi mancano i mercatini!! =)
    Ma le mie preferite sono quelle della vecchietta che pota i fiori e lo scorcio di quella Renault 4, che mi fa venire in mente momenti spensierati.
    Ti abbracio forte!

    RispondiElimina
  8. Bellissime foto. La Provenza più autentica pare sia bellissima.

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  9. Anrtbes..un mese fa ero lì :) due anni fa ero lì...e...dove andrò a vivere prima o poi :) e non è un sogno ma un progetto :). congratulazioni, bellissime foto e bellissime realizzazioni le tue :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

ShareThis