BiancoAntico è su Io Donna Wedding Book, il femminile del Corriere Della Sera dedicato al matrimonio. Ma non so se sia proprio una buona notizia, ci vuole un attimo a montarsi la testa e a cadere in disgrazia! La rivista è già in edicola da qualche giorno, ma a quest'ora mia madre dovrebbe aver già acquistato tutte le copie in circolazione. Io non l'ho trovata, quella che vedete è una delle sue.
Sulla rivista ci sarebbe una mia intervista e due delle nostre tavole. Quella del matrimonio vintage a Orvieto (QUI) allestita con Monica de Letrecivettefattoamano, e una tavola d'ispirazione ambientata a Sant'Andrea, e già pubblicata su Ville&Casali (QUI).
Amo questo lavoro, lo faccio con grande passione. Ma sfatiamo il mito, non è che ci si diverte e basta, è pur sempre un lavoro! Dietro ad ogni evento ci sono mesi di preparazione, l'impegno di tanta gente, bisogna sempre fare i conti con imprevisti e contrattempi, e gestire parecchi ospiti è una responsabilità, può essere parecchio stressante. Ma è un lavoro creativo, fatto di tanta bella umanità e spesso ti strappa anche qualche lacrima di gioia. Spero di continuare a farlo il più a lungo possibile, e intanto percorro questa strada ancora un po' incredula d'averla intrapresa, solo pochi anni fa.
![]() |
Sono fortunata, per aver avuto sempre il sostegno di mio marito, della mia famiglia e di voi tutte, che mi aiutate a crescere e mi stimolate a fare sempre meglio. Grazie di cuore






Complimenti Viviana, sei davvero bravissima e te lo meriti!
RispondiEliminaun abbraccio
Silvia
:)
RispondiEliminaDopo ogni sogno sognato veramente col cuore c'è sempre una realizzazione... Il merito è sicuramente tutto tuo che hai saputo crederci e farti apprezzare ed appoggiare. Grazie per la condivisione, che non è montarsi la testa!
RispondiEliminaOgni successo è sempre uno stimolo per tutti, brava!
Flora
Sei bravissima in quello che fai .... un premio meritato. Un abbraccio Claudette
RispondiEliminaGrande, ti meriti tutto questo cara e anche di più!!
RispondiEliminaun bacio
Ma dai, è bellissimo!! E si, per favore, per qualche minuto si può , si deve montarsi la testa :)))
RispondiEliminaComplimenti, di cuore!!
Grane Viviana!! Complimenti!! Che peccato che io da qui non possa acquistarlo!!
RispondiEliminaUn bacione
Annalisa
Bisogna festeggiare.
RispondiEliminaE' un nuovo traguardo, fatto di tanto lavoro e di passione.
Certi passaggi sono obbligati.
Il sostegno di chi ti ama è un valore aggiunto ed è bellissimo vedere il loro entusiasmo.
Sono felice per te Viviana.
Ma scherzi? Montati la testa e fai anche un balletto se ti va! Solo per i primi dieci minuti, però: poi ricordati che questo è soltanto l'inizio... Ma per ogni traguardo raggiunto dieci minuti di puro pavoneggiamento sono d'obbligo!
RispondiEliminaTu sei speciale bimba!
RispondiEliminaTanti, tanti complimenti di cuore!
<3<3<3 Vally
Che emozione!!!!…. complimenti Viviana
RispondiEliminaun abbraccio
Sara
Se ti conosco un po' la testa non te la monti,ma d'accordo con Barbara.....un po' di festeggiamenti sì...te li meriti tutti...un'altro tassello a quello che e' gia' scritto....Complimenti dal profondo del cuore Viviana...ora vado a cercare la rivista!!!
RispondiEliminaMonica
Viviana sei bravissima, e ti meriti tutto il successo che stai ottenendo... no, ne meriteresti molto di più!! Per ogni traguardo DEVI gongolare un po', è d'obbligo!!
RispondiEliminaTi abbiamo pensata tanto sabato con Simona in giro al colosseo!! ^_^
buona settimana!
Il talento, cara Viviana, non passa mai inosservato!
RispondiEliminaTu ne sei la prova... Complimenti.
Buon inizio di settimana!
Carla.
Brava Viviana, mi piace e adoro il tuo stile professionale e misurato...viva le brave! Mariassunta
RispondiEliminaDalle tue foto, dalle tue creazioni , dalle tue parole si percepisce tanto amore e passione per quello che fai. Un riconoscimento meritato il tuo!
RispondiEliminaUn abbraccio
Elena
Sono d'accordo con te, il lavoro fatto con passione è piacevole, ma è pur sempre un lavoro, con il suo impegno e con le sue fatiche... e vederlo riconosciuto cosi pubblicamente........Grande Viviana!!!!!!!
RispondiEliminaComplimenti!!! La soddisfazione per un lavoro fatto col cuore fa sempre piacere!!! Ale
RispondiEliminaTi ho pensato tanto Sabato... complimenti mia cara...
RispondiEliminaComplimenti a te e auguri per tutto il percorso che dovrai fare che sarà certamente costellato di buone soddisfazioni.Complimenti anche a Monica che ha lavorato con te e che ha lasciato la sua impronta.Sai che mi piacerebbe anche.. mi piacerebbe leggere del dietro le quinte , di voi due che lavorate,di come vi siete conosciute,degli sposi! Dai pensaci sarebbe emozionante!
RispondiEliminaComplimenti ancora a tutte e due e a te per la bella intervista
Patrizia Rossetto
Ciao Patrizia, grazie per questo commento, che mi fa tanto piacere. Proporrò a Monica un guest post, vediamo cosa ne viene fuori! Grazie per il suggerimento, e un caro saluto :-)
EliminaLa tua raffinatezza e la tua passione possono qualsiasi cosa. Quindi montati la testa, fai salti e canta a squarciagola, tanto tu sarai sempre TU: bravissima!
RispondiEliminaTi abbraccio forte tesoro e cerco una copia subito =))))))))))))))
Silvia
Che bello vederti Vivi... sulla rivista... qui... la tua foto... BRAVA BRAVA BRAVA!
RispondiEliminaStefi :-)
EliminaTu che ti monti la testa? Nooo! Impossibile!! Intelligenza , ironia, classe, buongusto, simpatia ti rendono la donna speciale che sei e io sono fiera di conoscerti!!! Ora devo solo andare a caccia della rivista !!! Complimenti Viviana !!! Un bacio
RispondiEliminalo sapevo... non mi aspettavo niente di meno e questo è solo l'inizio... ricordi i nostri primi messaggi, sono stata una delle tue prime sostenitrici! Brava Viv come dite voi... facce sognà
RispondiEliminaun abbraccio
simonetta
Complimenti di cuore Viviana, non ho avuto ancora la fortuna di conoscerti ma spero che il 2014 mi faccia questo regalo !
RispondiEliminaIrene
Complimenti Viviana è sempre bello quando l'impegno e la passione vengono premiati.
RispondiEliminaun grandissimo brava bravissima :-)
Verdiana
Cara Viviana,
RispondiEliminati hanno già fatto tanti complimenti....sinceramente non posso giudicarti come organizzatrice di matrimoni (si dice così in italiano?), ma ho potuto cogliere dalle tue foto semplicità, mai niente "di troppo" ed allestimenti che tengono conto molto della personalità degli sposi.
Qui in Svizzera non si bada molto alle formalità tantè che da noi non esiste quasi la figura della wedding planner. Debbo dire che qui i matrimoni sono molto "sobri", per il vestito da sposa si spendono pochi soldi, e si fanno regali molto pratici.
Il mese scorso sono stata invitata in Italia ad una festa di laurea, confetti, il famoso copricapo in testa, l'alloro, una moltitudine di regali, insomma noi non siamo abituati.
Quando ci si laurea si va a cena con la famiglia, punto. Forse è una questione di cultura diversa...
buona settimana Elena
Cara Elena, ogni cultura ha le sue tradizioni, e ogni tradizione ha la sua ragion d'essere, che affonda le radici nella storia e nella geografia di quel posto. L'organizzatrice di matrimoni c'è sempre stata, era la mamma, la zia, la cugina o la sorella della sposa. Ora le spose vivono spesso lontane dalle famiglie, e le famiglie stesse non sono più in grado di aiutare le coppie ad organizzare le nozze. Perché lavorano tutti e sono tutti troppo impegnati per poterlo fare. La "wedding planner" sopperisce a questa mancanza, tutto qui! Ti abbraccio, grazie per la tua testimonianza :-)
Eliminasono molto belle le cose che fai!!!se ti pubblicano significa che te lo meriti e che stai lavorando bene, continua così.
RispondiEliminagloria
Congratulazionissime :-)
RispondiEliminaAmmiro la tua tenacia,il tuo coraggio,la passione con cui fai ogni cosa :)
RispondiEliminaSei speciale Vivi :)
Un abbraccio..spero sempre in un altro incontro..non si sa mai ^____*
Gilda
brava..brava..brava... sei unica...felice per te..una grande soddisfazione!!!
RispondiEliminastrameritata..
un abbraccio
Chiara
Con la macchina su e giù per tutte le edicole dei castelli romani. Niente non ho trovato una copia.
RispondiEliminaSigh sigh, mi sarebbe tanto piaciuto leggere l'articolo, ma non demordo continuo la ricerca.
Viviana che dire, sei brava e hai molto gusto, indubbiamente anche tante doti umane, che credo siano indispensabili nel tuo lavoro. Complimenti e un abbraccio forte
Marina
Strameritato.... sei fantastica... ogni volta che entro qui mi si allarga (e si allaga) il cuore... ti seguo da un po' ormai, anche se il mio nick era Frammentaria :)
RispondiEliminaCiao Viviana, complimenti!!!
che bella soddisfazione!!! sono felice felice per te, davvero di cuore Lory
RispondiEliminaVoglio anch'io congratularmi :-)
RispondiElimina