mercoledì 25 giugno 2014

Cose che fanno bene al cuore

Se penso a quando ho aperto questo blog ancora mi emoziono. Non è tanto per la crescita personale e professionale, che pure mi ha un po' cambiato la vita; non è solo per i legami forti e le amicizie belle, che già di per se ha del miracoloso; è proprio che sentirsi parte di qualcosa ti aiuta a capire meglio ciò che sei, è il senso che finalmente riesci a dare a tante cose, persino a te stesso. 










Certe cose me lo fanno capire, il mio non è un blog commerciale e non lo sarà mai. Anche se per il mio lavoro è stato un buon trampolino, ed è ancora un'ottima vetrina. Negli anni è diventato sempre più trascurato "serio" e professionale ma dentro ci sta ancora un gran pezzo di cuore, un pezzo di me. Quello non riesco proprio a non mettercelo, in questo credo di non essere cambiata.














Ho incontrato un po' di vecchie amiche giorni fa (in occasione di un workshop floreale organizzato da Lieta a casa di Marina), donne come me, che mi piacciono e che ammiro. E' stato un bel tuffo in un passato non troppo remoto ma che ogni giorno sembra sempre più lontano. Ho ritrovato tutta l'emozione dei primi anni, quella che solo questi incontri ti sanno regalare. E tutta la bellezza che solo le anime sensibili sanno creare, capire, apprezzare. 
Cose che mi ricordano il vero senso di questo blog, quelle che fanno bene al cuore.












Se vi va, andate a trovare Lieta Marina Silvia Eugenia Rosetta Marzia 




Grazie, ragazze









27 commenti:

  1. Io lo definisco terapeutico.
    A tratti un balsamo.
    A tratti un violento acquazzone.
    Meravigliose foto.
    un abbraccio

    RispondiElimina
  2. wow..che bello e che foto meravigliose...bacio Anna

    RispondiElimina
  3. bello bello bello...sono già passata dai blog delle amiche che hai citato ed ho vissuto le vostre belle emozioni...queste sono proprio le cose che fanno bene al cuore!!! Lory

    RispondiElimina
  4. La tua presenza discreta ha dato voce a immagini che parlano da sole...
    GRAZIE
    le tue foto non sono solo belle... sono poesia <3
    Lieta

    RispondiElimina
  5. splendide!.. bloggare fa bene al cuore.. !!! Baciotti!

    RispondiElimina
  6. Ciao Viviana,è stato un piacere conoscerti!Ed è un piacere rivivere le emozioni attraverso i tuoi meravigliosi scatti!
    Anche io amo i blog che hanno anima e conservo con nostalgia i ricordi dei primi passi fatti nel blog!Bellissimo questo post che è anche poesia!un abbraccio,Rosetta

    RispondiElimina
  7. Le tue parole sono una cura dell'anima, le tue foto, che sono arte pura, hanno reso questa giornata unica e speciale. Grazie di cuore. Una gioia e un onore averti avuto mia ospite.
    Marina

    RispondiElimina
  8. allora sarà così sempre... voglio dire, avere un blog sarà sempre un modo per donare un pezzo di cuore... questo mi rassicura davvero Viviana! ^_^ Perché se lo dici tu, allora deve essere proprio vero!
    Le tue foto non sono solo belle, riescono a trasmettere emozioni... questo è quello che sempre più mi colpisce!
    Grazie per essere venuta a trovarci, grazie per i tuoi sorrisi, il tuo entusiasmo, la tua energia!
    Ti abbraccio forte

    RispondiElimina
  9. Ancora oggi penso che avere scoperto il mondo dei blog sia stato un gran regalo, altrimenti non avrei conosciuto TE e le altre meravigliose donne di questo tuo racconto.
    Foto così belle tesoro!
    Silvia

    RispondiElimina
  10. Per me è stato un immenso ed inaspettato piacere conoscerti, ma soprattutto un onore, vivere emozioni così belle e ricordarle attraverso le tue meravigliose foto....non vrei potuto desiderare di più! Grazie Viviana il tuo talento arriva al cuore e all'anima! <3 Anna

    RispondiElimina
  11. Viviana non so dire se di questo post mi sono piaciute di più le foto o le parole..credo che vadano di pari passo e si accompagnino le une alle altre..spero che un giorno ci incontreremo anche noi, amica di blog..
    Un abbraccio
    paola

    RispondiElimina
  12. Ognuna di voi ha descritto questa giornata in maniera diversa ...ognuna con le proprie foto...le parole...ma tutte accomunate dalla stessa identica emozione......bellissima giornata...bellissimi fiori....bellissime Persone...
    Monica

    RispondiElimina
  13. E' proprio vero, il blog può cambiare vestito, diventare più professionale, mail cuore rimane sempre quello che distingue tutto, questa frase è stupenda " E tutta la bellezza che solo le anime sensibili sanno creare, capire, apprezzare"complimenti per le tue foto. Un caro saluto
    ANNA

    RispondiElimina
  14. I blog che raccontano un pezzetto di cuore sono da sempre i miei preferiti, quelli che più amo..... Questo mondo che mi ha catturata qualche tempo fa ha portato nella mia vita una bella ventata di aria fresca, sorrisi, affetto, condivisione.....felice di aver incontrato anche te cara Viviana!
    Un abbraccio e grazie per le tue parole e per il tuo cuore
    Elena

    RispondiElimina
  15. Ogni volta che passo da te è una magia.

    RispondiElimina
  16. Grazie a te della magia che hai dato ai nostri momenti!

    RispondiElimina
  17. Grazie di queste bellissime foto. C'è sempre magia nell'aria!

    RispondiElimina
  18. Complimenti anche a te per l'emozioni che ci hai trasmetto di quel giorno stupendo! ! Hai catturato dei particolari bellissimi!!!
    Confermo il tuo pensiero del blog...perché da poco ne ho uno anch'io ed ho conosciuto delle persone meravigliose con cui condividere le mie cose!!! Buona creatività! !!!

    RispondiElimina
  19. Il tuo blog è soprattutto affascinante e coinvolgente.

    Un abbraccio e buon venerdì!

    RispondiElimina
  20. Foto stupende, trasmettono le emozioni che quel giorno avrete provato tutte!
    Baci
    Lucia

    RispondiElimina
  21. Cara Viviana, avevo già visto alcune delle tue meravigliose foto sui blog di Lieta e Marina: quanta strada avete fatto! Che emozione e che magia dev'essere stato questo incontro di amiche e di passioni condivise!
    Complimenti anche per il tuo matrimonio vintage apparso su Abitare Country!
    Sfogliavo la rivista alla quale sono abbonata e...toh, c'era qualcosa che mi riportava a te e ai tuoi allestimenti romantici meravigliosi....poi ho letto il tuo nome!!
    Ti augura una buona estate, di relax e di passioni!
    Simo

    RispondiElimina
  22. Che foto meravigliose! Quanta poesia in quei dettagli!

    RispondiElimina
  23. Viviana non mi perdo un tuo post mai. Anche se sono molto latitante nel mondo della bloggosphera, causa lavoro impegnativo e blog sul Fatto Quotidiano e Linkiesta non mi perdo i post delle amiche e delle persone che ammiro molto. E tu sei tra loro. Mariassunta

    RispondiElimina
  24. È la condivisione, è il mettere a disposizione degli altri la nostra esperienza, ciò che si è imparato, è la generosità di aprirsi per il solo gusto di donare. Tutto questo vedo qui, da te...
    Un abbraccio
    Flora

    RispondiElimina
  25. Che belle emozioni sanno regalare le tue foto! Si vede che... anche i tuoi scatti sono fatti con il cuore...Un caro saluto. Cecilia.

    RispondiElimina