domenica 13 luglio 2014

L'estate in tasca

Mi hai riempito le tasche di conchiglie, ora la mia gonna tintinna allegramente e posso sentire l'estate ad ogni passo. Ti ho regalato un granello di sabbia, perché ne potessi fare grandi cose. Tu mi hai costruito un castello, per farmi sentire una regina.














Oggi la felicità è saltare nell'acqua con tutti i vestiti, il tempo che dedico a noi, il sale che mi brucia la pelle, il fragore delle tue risate, l'estate. Quest'estate è nostra, la porteremo sempre in tasca. Come le conchiglie che mi hai regalato


















Dammi la mano amore, oggi ti porto al mare













...














17 commenti:

  1. Scatti che emozionano e che fanno venire voglia di correre li con voi....
    e l'ultima foto.... speciale <3

    RispondiElimina
  2. Che bello!!!!!!! Scatti fantastici ....
    Paola

    RispondiElimina
  3. Dammi la mano amore oggi ti porto al mare... Domani dirò cosi ai miei figli... Che emozione

    RispondiElimina
  4. ..però è brava la Viviana a fare le foto...commento delle mie figlie sul divano dopo aver visto queste immagini..ma quanto sei brava lo dico io!!!!

    RispondiElimina
  5. meraviglia... l'ultima foto poi è commovente....

    RispondiElimina
  6. Emozione pura! Grazie Viviana cara!!

    RispondiElimina
  7. Hai proprio ragione cara, questi ricordi di mare sono per tutta la vita...le portiamo sempre nel cuore anche oggi che mio figlio è già studente universitario...palette, secchiello e la via per il mare, un tempo sospeso e indimenticabile.
    Silvia

    RispondiElimina
  8. che bella emozione....foto magnifiche, un abbraccio lory

    RispondiElimina
  9. Momenti memorabili
    Felice estate!
    Silvia

    Immagini da pelle d'oca

    RispondiElimina
  10. Che poesia le tue foto! Come sempre raffinate ed emozionanti...A me è piaciuta soprattutto l'ultima con voi riflessi nell'acqua del mare...la trovo un simbolo bellissimo dell'amore tra madre e figlio. Un abbraccio da Cecilia.

    RispondiElimina
  11. Carissima Viviana,
    torno a scriverti dopo un periodo in cui la vita ti porta a concentrarti solo su una cosa ed il resto è tutto annebbiato, per fortuna il peggio è passato ed ora è tornato il sereno!!
    Ieri mi sono letta i post che mi sono persa ed è stato come ritrovare un'amica e sentirsi bene e a proprio agio.
    E' strano come una persona mai conosciuta fisicamente ti dia più sostegno di tante parole dette dalle persone a noi vicine.
    Guardo le foto di tuo figlio che mi ricorda tantissimo il mio da piccolo, stesso viso delicato e si percepisce anche la sua bontà.
    Mio figlio ora ha 21 anni ed è così buono, altruista ed ingenuo che mi spaventa tanto vederlo spiccare il volo in un mondo che non gli si rispecchia.
    Buona estate cara Viviana, io sto per partire per le mie amate montagne ed attendo con ansia di svegliarmi con davanti il verde intenso dei prati ed il cielo terso, ci vuole poi così poco per essere felici!
    ti abbraccio Elena

    un caro saluto a mamma Angela!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elena cara, sono felice di leggere di nuovo i tuoi commenti. Mi ero chiesta il perché di questo silenzio, sono anni che commenti i miei post regolarmente, e ti confesso che ero molto dispiaciuta di non leggerti più, forse anche un pochino preoccupata! Anch'io, oramai, ti considero un'amica. Spero tu stia bene, sono contenta davvero di saperti in partenza per le tue amate montagne. Un grande abbraccio :-)

      Elimina
  12. Che foto meravigliose e che belle parole, devi essere una persona dolcissima!!!
    Ciao, una tua nuova lettrice!
    Gio'

    RispondiElimina
  13. Il mare ci aiuta sempre a far emergere l'immensità che è dentro di noi ! Tu l'hai espressa favolosamente in un armonioso connubio di immagini e parole!
    Dany

    RispondiElimina