martedì 28 ottobre 2014

Benvenuto

L'autunno è arrivato anche qui, quest'anno mi ha portato le giornate migliori dell'anno, e dei frutti ancora troppo acerbi per essere mangiati. Matureranno lentamente ma, quando sarà il loro momento, so che non mi deluderanno. Mi ha portato anche dei colori nuovi, con sfumature inattese, mi ha stupito come un amico di vecchia data ti sorprende con una strana trovata. Una sciarpa e un cappello mi osservano speranzosi da un gancio di ferro. "Non è ancora il momento!" mi dico, ma in cucina qualcuno reclama una zucca... e così sia, l'estate è  finita!










E'una stagione intima, forse la mia preferita. Arriva dopo la frenesia dell'estate e porta calma, riflessione, coccole e riposo. Ho ancora tante cose belle da mostrarvi della passata stagione, ma ci sarà tempo per quelle. Intanto così accolgo l'autunno, e gli do il mio benvenuto.






9 commenti:

  1. Immagini bellissime, parole tutte condivise.
    La voglia di venirti a trovare cresce... Ti abbraccio forte!

    RispondiElimina
  2. Un emozione vera le tue foto Viviana...
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Ciao Viviana,le tue foto sono sempre meravigliose!Anch'io trovo l'autunno coccoloso!Baci,Rosetta

    RispondiElimina
  4. anche io amo molto l'autunno!!! e le tue bellissime foto me lo fanno amare!!! buona notte ...

    RispondiElimina
  5. Il passare delle stagioni descritto da splendide foto.

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  6. immagini stupende...adoro le ortensie quando diventano di quel colore...glo

    RispondiElimina
  7. Cara Viviana,
    ogni volta che arriva l'Autunno non perdo mai la sensazione di meraviglia nel contemplare i colori della natura in questo periodo, ho un bosco proprio di fronte alla mia finestra e durante il giorno mi incanto ad osservare la moltitudine di colori che la natura in momento dell'anno ci offre.
    Dimmi te se tutto questo non è un miracolo, e l'essere umano fa di tutto per distruggerlo, siamo strani eh?
    Nel nostro paese questa sera ci sarà la Notte del Racconto. Nella case davanti ai caminetti si racconteranno storie dedicate a bambini, ragazzi ed anziani. Tutto accompagnato dalle lanterne fatte dai bambini, è un avvenimento veramente magico, osservare le facce dei bimbi stupiti ad ascoltare a bocca aperta. La cosa bella è che non saranno dei professionisti ma persone che fanno parte della nostra quotidianità. Pensa che abbiamo anche un postino-poeta....
    ti auguro una bellissima e serena settimana, Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elena, ma che meraviglia! Grazie per questo piccolo racconto, per un istante mi hai davvero fatto vivere un po' di quella magia...un abbraccio grande a te, cara :-)

      Elimina