mercoledì 4 febbraio 2015

BA Wedding: Il matrimonio bucolico di Marta e Stefano - A very romantic wedding in the italian countryside

Come nel migliore dei film romantici, quella di Marta e Stefano è stata una passione travolgente e il loro, naturalmente, è stato un matrimonio da sogno! In un posto incantevole, durante una mite giornata di ottobre, un evento informale, dall'atmosfera gioiosa e rilassata, come una piacevole scampagnata. Sarà stata la musica de l'Orchestrina, o forse l'allegria dei bambini che giocavano felici in mezzo agli ulivi, oppure l'ottimo cibo, fatto sta che tutti avevano un sorriso stampato sul viso, e nell'aria c'era una sorta di elettricità...l'abbiamo sentita tutti, e non ci pareva vero. Forse è solo che quando c'è amore, aleggia leggero nell'aria come pulviscolo in un raggio di sole, e ne sono tutti rapiti. La loro storia però, non è cinematografica solo per modo di dire, perché loro il cinema lo fanno davvero. Marta e Stefano sono una coppia di cineasti, lui è un regista e sceneggiatore italiano, e a breve uscirà il suo quinto film con Marco Giallini, Storie Sospese. Lei produttrice della storica Faso film, che suo padre fondò negli anni 70, fautrice di centinaia di capolavori tra cui Bianca, di Nanni Moretti.






















Ma, come se organizzare un matrimonio non fosse già abbastanza impegnativo (oltretutto, Marta e Stefano sono anche genitori di figli piccoli) ecco che i ragazzi hanno deciso di farlo durante le riprese del loro ultimo film! Un aiuto era proprio indispensabile. Per loro ho organizzato una cerimonia intima, nella chiesetta romanica di un incantevole borgo antico, e un pranzo in campagna, dallo stile fresco e romantico. In una location da sogno, una bellissima villa privata a Viterbo. Naturalmente, trattandosi di una coppia che lavora in quest'ambiente, al matrimonio erano presenti anche diversi volti noti del cinema italiano, tra i quali uno scatenatissimo Rocco Papaleo, che ha cantato a squarciagola, duettando con Natalia, la cantante de l'Orchestrina.














Per questa coppia di sposi abbiamo progettato un sito internet personalizzato, e una suite grafica coordinata. Abbiamo curato ogni più piccolo dettaglio, dalle bomboniere hand made (sacchetti profuma biancheria imbottiti di lavanda) al cuscino porta fedi con le loro iniziali ricamate. Per il pranzo abbiamo allestito lunghe tavolate di legno ricoperte da runner di lino, lungo le quali abbiamo disposto lanterne, brocche con piante aromatiche, composizioni con rose e rami di ulivo, cestini di olive, e bacche di rosa canina. I tavoli sono stati segnati da numeri di legno intagliati, per il tavolo degli sposi e quello dei bambini abbiamo realizzato delle scritte in corsivo. Per il tableau abbiamo pensato a dei cartelli realizzati in carta kraft grigia, con un sistema di tag removibili (le mie colleghe wedding planner sapranno capire e apprezzare la scelta!) su un supporto di legno, una vecchia porta che abbiamo adornato con fiori e foglie di eucalipto. Per la decorazione della torta nuziale poi, è stata creata una romanticissima coppia di sposini in fil di ferro. 

















Photo by me
Photo by me
Photo by me
Photo by me


Photo by me


Photo by me
Photo by me
Photo by me






Design & Planning BiancoAntico

Photography Infraordinario


Favors & Kids Suits Letrecivettefattoamano

Invitation and Paper Good Cut and Paste

Catering Lincei

Bride Dress La Jolie Fille



Location Private Villa in Viterbo






18 commenti:

  1. meraviglia delle meraviglie come sempre!

    RispondiElimina
  2. tutto davvero meraviglioso!
    un pensiero particolare al cake topper.....sono una fan sfegatata di donata ;)
    un bacio
    stefy

    RispondiElimina
  3. <3 ecco tutto l'insieme è straWOW <3

    RispondiElimina
  4. Ragazze siete state davvero troppo brave..
    E' così bello che starei a guardare le foto per ore.
    Brave brave brave..
    davvero

    RispondiElimina
  5. Tutto veramente splendido!!!Atmosfera semplice e raffinata al tempo stesso!I centrotavola col numero li trovo meravigliosi ....Complimenti. ...

    RispondiElimina
  6. Complimenti a tutte: bello! Bello! Bello!
    Un caro saluto,
    Carla

    RispondiElimina
  7. Complimenti !!! Tutto bellissimo .una vera meraviglia!!
    Piera

    RispondiElimina
  8. Non so che dire... sono a bocca aperta.

    RispondiElimina
  9. Enchante', mi piace tutto lavoro sublime.

    RispondiElimina
  10. Tutti i tuoi matrimoni mi piacciono da morire, lo sai amica mia. Ma questo ha un qualcosa di diverso, di speciale, non so spiegarti cosa.... La location, la luce, i sorrisi, l'armonia degli allestimenti... O forse hai ragione tu, l'amore vibra nell'aria e rende tutto un po' più magico. E di certo tre donne come voi!
    Un abbraccio forte a tutte. Vi adoro!
    Silvia

    RispondiElimina
  11. Viene quasi voglia di sposarsi di nuovo...posso festeggiare almeno i 20 anni di matrimonio?

    RispondiElimina
  12. ME ENCANTAN ESTAS FOTOS!!!
    UNA BODA DIVINA!!!!
    LA IMAGEN DE LA FELICIDAD!!!
    CHAUCITO

    RispondiElimina
  13. E' strepitoso! Matrimonio bellissimo, sposi idem, location pure. Voi bravissime! Le zuppiere con i confetti un piccolo sogno!

    RispondiElimina
  14. MI unisco ai complimenti.
    Un momento speciale reso prezioso dal vostro sublime lavoro.
    Avrei voluto anch'io un giorno così.
    Applaudo alla creatività raffinata.
    Ciao

    RispondiElimina