venerdì 20 marzo 2015

Intervista per DDmag

Eccomi qui, sono ancora viva! Lo so, non scrivo sul blog da troppo tempo, ma questo è un periodo dell'anno particolare, sono i mesi di lavoro più intensi, quelli durante i quali mi dedico anima e corpo all'organizzazione dei matrimoni per la prossima stagione. E poi, diciamo la verità, da quando abbiamo scoperto Instagram non ce n'è più per nessuno! Oggi però, vorrei svelarvi qualcosa di più su di me e sul mio lavoro, e lo farò condividendo un pezzettino dell'intervista che DDmag mi ha voluto dedicare, pubblicata qualche giorno fa su questo bellissimo magazine che si occupa di lifestyle e design. Un modo per raccontarvi chi c'è e cosa c'è dietro questo blog, e come è iniziata la mia avventura.


Elisabetta Marzetti Photography
Elisabetta Marzetti Photography
Elisabetta Marzetti Photography

"BiancoAntico" richiama alla mente tessuti di una volta e profumo di buono: ma cosa c'è (e chi c'è) dietro questo nome così evocativo?

Dietro BiancoAntico c'è una sognatrice, una donna che ha fatto delle scelte, che ha creduto nelle proprie passioni e ne ha fatto una professione. BiancoAntico è uno stile di vita, è una campagna che profuma di lavanda e rosmarino, sono le vecchie tovaglie di mia nonna ricamate a mano, i mobili con i tarli e gli oggetti con un vissuto. La mia è una casa piena di cimeli di famiglia, dove tutto rivela i segni del tempo, e ha una storia. Una casa aperta agli ospiti, dove la tavola è sempre imbandita e allestita in modo speciale. Prima è nato un blog, che racconta di tutto questo, poi ho iniziato ad avere un certo seguito, e molte delle mie foto sono state pubblicate su svariate riviste di settore, così è nata la mia attività. Ora mi occupo di wedding design, offro la mia consulenza e il mio aiuto per creare ambientazioni particolari, di grande atmosfera, qualcosa che lasci a bocca aperta e faccia sognare, soprattutto per il proprio matrimonio.


Studio A+Q Photography
Studio A+Q Photography
Studio A+Q Photography

Una coppia di futuri sposi si affida a te per l'allestimento del matrimonio: da cosa parti per realizzare ogni loro desiderio? E qual'è il tocco finale di BiancoAntico, la sua firma unica?

Il mio è un pubblico di nicchia, di solito chi si rivolge a me lo fa perché già conosce quel che faccio, lo apprezza, e lo vorrebbe per il suo matrimonio. Ma ogni matrimonio, naturalmente, è diverso dagli altri e cucito su misura per ogni coppia. Quindi cerco sempre nuove ispirazioni, che rispecchino la personalità e i gusti degli sposi. Spesso però l'ispirazione mi viene offerta proprio dalla location scelta per il ricevimento, dai suoi colori, o dal suo stile architettonico. Il tocco di Bianco Antico è senz'altro nella qualità, nella cura dei dettagli e nella scelta dei materiali. Ma anche nella scelta dei fornitori, che devono garantire uno standard altissimo, non solo per quanto riguarda l'estetica dell'evento, ma anche per tutti gli altri aspetti del matrimonio, che sono altrettanto importanti. Tutti i servizi offerti e l'organizzazione generale, devono essere impeccabili (...)

Per l'intervista completa, QUIE per oggi è tutto, ma torno presto, lo prometto! :-)










6 commenti:

  1. Adoro il tuo stile, silenzioso, delicato ma penetrante!

    RispondiElimina
  2. Aspetto di vedere le tue bellissime foto ora che è arrivata la primavera!

    RispondiElimina
  3. Ciò che leggo su di Te è solo l'ennesima conferma di quel che già pensavo: Sei una grande Donna.
    Un abbraccio sincero.
    Carla.

    RispondiElimina
  4. io non devo sposarmi ma la delizia che traspare dalle tue immagini la guardo sempre volentieri

    RispondiElimina
  5. E lo ribadisco con forza.. dentro a questi scatti una storia.
    Ciao Viviana, grazie per averla raccontata.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Bellissime foto complimenti
    Buona Pasqua
    Maurizio

    RispondiElimina