mercoledì 20 gennaio 2016

BA Wedding: Candace e Joel, un matrimonio intimo in Toscana - Candace & Joel an intimate destination wedding in Tuscany

Uno dei miei matrimoni preferiti della passata stagione è quello di Candace e Joel, una giovane coppia newyorkese originaria di Hong Kong, venuta a sposarsi nella nostra incantevole Toscana. Un'antica dimora di campagna nel cuore del Chianti è stata la cornice ideale per questo "destination wedding" così intimo e suggestivo: romanticismo, fascino e storia, in un paesaggio naturale di rara bellezza. L'atmosfera magica che abbiamo respirato tutti quanti, prendendo parte a questo matrimonio, è qualcosa che forse difficilmente potrò riuscire a trasmettervi a parole: gli ulivi, la campagna toscana, la luce bellissima, il cibo buonissimo, il vino novello, e poi la dolcezza e la simpatia di due famiglie adorabili, l'affetto e l'allegria di tutti gli amici venuti dagli Stati Uniti appositamente per questo matrimonio, e poi l'amore fresco e autentico di questi due ragazzi bellissimi...forse potete riuscire ad immaginare che tutto ciò, reso possibile anche grazie al nostro lavoro, è stato un piccolo sogno ad occhi aperti anche per noi! Ma è stato un lavoro eccitante anche perché frutto di una bella collaborazione, quella con Laura di Laura Bravi Events, con la quale mi sono occupata di questo matrimonio (ma non solo...!) Lavorando assieme, tra me e Laura è nata anche un'amicizia stupenda, della quale siamo entrambe molto orgogliose :-) Ma veniamo a Candace e Joel, e alle splendide foto del loro matrimonio...

matrimonio intimo in toscana
bride garland flowers
italy wedding
olive branch wedding ideas
bouquet wedding dress
matrimonio intimo nella campagna toscana


La cerimonia civile si è svolta nel giardino di fronte al portico della Villa, ed è stata molto intima e suggestiva, decorata in modo semplice ed elegante con dei rami di ulivo. Per il tradizionale lancio beneaugurante, coni di profumatissimo pout pourri, in vecchi cassetti di legno. Per la cena abbiamo allestito un'unica, lunghissima tavolata, impreziosita da fiori colorati, bottiglie e bottigline, vasi mercury e tante candele. Segnaposto tagliati al laser e rametti di ulivo per dare un tocco speciale alla mise en place, tante candele e fili di lucine a rendere ancora più magica l'atmosfera della sera.
Candace è una ragazza frizzante, creativa e con una personalità travolgente, una grande appassionata di DIY; per il suo matrimonio ha creato da sola diversi dettagli dell'allestimento, che noi abbiamo poi rifinito e contestualizzato, rendendo il tutto coerente e armonioso. Ma non è tutto, la sposa ha disegnato e realizzato personalmente persino il suo abito! Ma che brava è? Ma bando alle ciance, vi lascio alle foto della cerimonia e del ricevimento, grazie alle quali speriamo riusciate ad immergervi un pochino anche voi, nella bellissima atmosfera di questo matrimonio.





Design & Planning 
Photographer Facibeni
Cake design Dolce Lab 
Bride Dress The Bride!





4 commenti: